martedì, dicembre 05, 2006

Caro Nichiren,

Eccomi, dal 31 di ottobre faccio Daimoku e Gongyo mattina e sera. Ho conosciuto un nuovo genere di amicizia che è quella dei miei compagni di fede anche se mi fa MOLTO strano chiamarli così. Ho degli obiettivi, creo ogni giorno un nuovo obiettivo quotidiano. Prego per loro quotidianamente e nella volontà trovo la forza di farli avverare. Potrebbe essere questo un cambiamento radicale o potrebbe anche non essere affatto un cambiamento, solo l'azione della mia attitudine. Mantengo il mio stato vitale piuttosto alto :-) Seguo i tuoi insegnamenti al meglio che posso e cavolo devo dire che avevi ragione! funziona! Ora il mio obiettivo a lungo termine è quello di trovare tre quattro amiche, all'incirca mie coetanee, con cui uscire sempre e di cui potermi fidare il più possibile. Sto cercando di sistemare un pò di cose mettendo in discussione il mio punto di vista e andando incontro agli altri. Qualche giorno fà ho organizzato un'assemblea con le classi prime del mio istituto, convinta dalla dirigente. Dato che quest'anno le classi prime sono delle mandrie di animali selvatici per quanto riguarda la disciplina, temevo che sarebbe stato un disastro, invece è andata meravigliosamente e sono davvero contenta. Abbiamo instaurato un bel dialogo, soprattutto con i ragazzi più problematici della classe, e anche se il loro comportamento non muterà di molto il fatto di essermi avvicinata a loro non tanto da presidente del comitato studentesco mandato dalla preside, ma da ragazza di quinta a cui possono chiedere in caso di necessità, mi rende fiduciosa.

Grazie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima del tuo scritto mi sono imbattuta in alcuni blog di più o meno tuoi coetanei, in cui le parole chiave sono noia, sfiducia, dormire tutto il giorno,ecc. mentre tu scrivi di sfide, di felicità, di impegno: è bellissimo tutto ciò!
Ho qualche anno più di te e pratico da sette, e ti assicuro che ne vale la pena: come dici tu, funziona!
Per me ha funzionato alla grande in vari campi della mia vita, e mi aiuta ad affrontare la vita di ogni giorno. Il mio sogno era di insegnare, e ora ( dopo varie vicissitudini) insegno alle medie!
Ora una grande sfida è riuscire a portare avanti la classe che mi è stata assegnata, classe allucinante sia per cultura (molti di loro non sanno leggere, scrivere e contare, nel vero senso delle parole!) sia come comportamento. Ma so che riuscirò!
Ti auguro moltissima fortuna
Grazie per avermi letto e...
buona pratica Budda Agnese!

Anonimo ha detto...

puoi essere sicura che la tua deliziosa lettera è arrivata al Daishonin....i miei sono vent'anni di pratica.. come sai sono i tesori del cuore i più preziosi...e tu lo sei per i tuoi studenti...se avessi qualche anno di meno sarei una giusta amica...ma lo possiamo essere lo stesso....hai ricevuto il Gohonzon?
Penso proprio di si...sii felice e realizza una vita solida e fortunata
Nam myo ho renge kyo La Gatta Cenerentola da Napoli