martedì, giugno 06, 2006

«6 giugno '06, è arrivata la fine del mondo»

Organizzazione evangelica convoca una veglia di preghiera. Festa nel paesino di Hell (Inferno) in Michigan

NEW YORK – Un'organizzazione evangelica danese ha chiamato a raccolta i cristiani di 21 nazioni, invitandoli a tenere una veglia di 24 ore dalle 18 di stasera «contro le forze sataniche che si apprestano a calare sulla terra nel giorno dell’apocalisse». Più ottimista e scanzonato il sindaco di Hell (Inferno), in Michigan, che per festeggiare la «magica data» ha organizzato una festa di piazza in costume. Per capire chi dei due ha ragione bisognerà aspettare la mezzanotte di stasera. Per molti martedì 06/06/06 sarebbe, infatti, il sesto giorno del sesto mese del sesto anno del millennio. Cioè 6-6-6: il numero del Demonio indicato dalla Bibbia come foriero di calamità inenarrabili che sfoceranno nella fine del mondo o nella nascita dell’Anticristo.

Per bloccare il perfido disegno del diavolo, secondo alcuni, c’è un solo modo: la preghiera interplanetaria convinta ed aggressiva. «Crediamo che i piani del nemico per questa data saranno distrutti attraverso il culto e la lode violenti a Dio», recita il sito web www.ambasmin.org. «Invitiamo tutto il mondo a partecipare a quest’immenso progetto unitario». «Le forze del male sono decise ad usare questo giorno», teorizza l’organizzatore del sito Mathijs Piet, «Ma attraverso la nostra azione vogliamo impedirgli di raggiungere il loro scopo». Nel mirino dei più superstiziosi è quel temutissimo 666, ribattezzato «il numero della bestia» nell’«Apocalisse di San Giovanni», l’ultimo capitolo del Nuovo Testamento.

Il 18° versetto del 13° capitolo arrovella da sempre teologi e teorici della cospirazione religiosa, a causa della sua presunta menzione circa la venuta del Diavolo. «Qui sta la sapienza», recita il passo, «Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei». La diffidenza nei confronti del numero diabolico non è limitata ai cultori di Satana. Diverse cittadine americane evitano il numero 666 dagli indirizzi (come accade per il 13 sugli ascensori). E 666 è il numero da cui Nancy e Ronald Reagan volevano assolutamente sottrarsi.

Nel 1989, quando lasciarono la Casa Bianca per trasferirsi nel quartiere di Bel-Air, a Los Angeles, la loro prima mossa fu cambiare l’indirizzo: da 666 St. Cloud Road a 668 St. Cloud Road. La superstizione è approdata anche in sala parto. Chi può scegliere il giorno del lieto evento, - un trend sempre più popolare in Usa – cerca di evitare di condannare il neonato a portarsi dietro, per tutta la vita, una data di nascita «diabolica». Ma nella patria delle mille iniziative imprenditoriali anche l’Apocalisse vuol dire business.

Per Hell (Inferno), nel Michigan, un villaggio di 72 anime che da sempre vive sul turismo diabolico, la data è una vera manna. Durante la kermesse a base di musica e danza organizzata domani, i negozi di souvenir venderanno T-shirts, tazze da caffè e chincaglieria varia con impresso il numero 666, al prezzo di 6 dollari e 66 centesimi. Mentre l'unico bar del paese servirà ai turisti il cocktail 'Bloody Devil', una variante satanica del più celebre 'Bloody Mary'. «Tutti quelli che parteciperanno alla festa riceveranno un documento ufficiale che attesterà la loro presenza all’Inferno, il 6-6-6», spiega il sindaco.

E a sfruttare la data sarà anche Hollywood che domani inaugura in tutto il mondo una nuova versione di "Omen - Il Presagio" la storia di un bimbo indemoniato nei panni dell'Anticristo. Intanto gli allibratori del sito www.BetUS.com stanno facendo affari d'oro, offrendo per uno a 100 mila la fine del mondo. Chi punta il massimo – 500 dollari – intascherà mezzo centesimo se il mondo sopravvivrà illeso al D-Day, mentre chi ne punta 100 potrà vincerne 10milioni in caso di Apocalisse. «Il problema - ironizza il portavoce della compagnia Mike Foreman - è a chi rivolgersi per incassare il denaro».


Alessandra Farkas

06 giugno 2006



(da corriere.it)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' possibile che la fine del mondo non sia immediata. Magari ieri la fine è solo iniziata, e arriverà così lentamente che nessuno se ne accorgerà, in modo che possa essere più efficace.

charlie ha detto...

Potrebbe essere che la fine del mondo ci sia già stata ieri...chi ha mai detto che ce ne saremmo dovuti accorgere?

charlie ha detto...

ma volendo mettere video e volendo agire sull'html, come si fa?Cioè come fai a metetre i video fatti da te e non cercati su internet...come faia scaricarli su blogger?
Se tu me lo dicessi e soprattutto se io riuscissi a capire, sarebbe un grande passo avanti per il Nostro (un altro)blog, cui vi invito:

www.viarigattieri.blogspot.com

Anonimo ha detto...

grazie per le informazioni,


charlie