domenica, giugno 18, 2006

Occhio

Se lo si sa c'è il bisogno di stare sempre all'occhio, e non è per niente per niente facile. Io ripudio la televisione. Non ho Sky per cui vedrei i soliti sei sette canali un giorno bene e un giorno male. Per le cavolate che ci trovo le poche volte che mi capita di sedermi sul divano e trovar la tele accesa (purtroppo il salotto è la stanza più fresca in questa stagione) tanto vale spegnerla. Ma una persona che per cercare di essere informata si rivolge a diverse fonti: giornali, internet, televisione, radio.. come fa a capire qual'è quella più veritiera? internet e i giornali vanno piuttosto daccordo (anche perchè in rete ci sono i siti dei giornali..), la radio è abbastanza sintetica e la trovo più difficile da seguire in quanto gli argomenti non sempre sono a disposizione e per questo si avvicina alla televisione (ma comunque la radio mi da l'impressione di essere più libera dal male generale). La televisione mi sembra del tutto inattendibile. Troppo controllata, troppi soldi, troppo potere agli spazi pubblicitari, troppo poco popolare. Troppe cavolate in tv, troppa ignoranza, troppe bugie. Tutto ciò va a finire nei telespettatori ed io me ne tiro orgogliosamente fuori, e lo consiglio a tutti perchè si sta bene senza tv, perchè è una stronza bugiarda.

Nessun commento: