domenica, maggio 07, 2006

E arrivata al pub dove suonavano i Sora Lella incontrai Giulia, coi soliti problemi di cuore, col solito cellulare pieno di sms da leggermi.

- Dai vieni Giulia, ti offro da bere..

E così è cominciata.
Primo giro io metto cinque e lei due, secondo giro paga lei, terzo giro pago io, quarto giro ce l'ha offerto il Reggio. Ci si fa prendere la mano..
Si corteggia il Reggio, due chiacchiere con uno, due chiacchiere con l'altro..

I Sora Lella dapprima degenerano poi danno la buonanotte, così noi si cambia pub.
Io non l'avevo chiesto.. un altro Southern Comfort col succo d'arancia.
Il corteggiamento al Reggio degenera con leggerezza e poi a casa..
insomma a casa.. ho chiesto una sosta al "solito bar" per rendere al mondo quel che il mio stomaco non aveva accettato.

Per quanto sia un niente di chè quel posto è il primo che mi è venuto in mente e dove ero sicura che potevo andare. In realtà io non ho visto nessuno, mentre oggi prima di cena che son andata a farci un giro, mi son beccata un sacco di battutine "ueh ciao argatin!" eccetera.. in pratica era pieno di gente ieri sera..

La Giulia che era quella che doveva bere per dimenticare invece non ha fatto una piega, era allegretta niente di chè. Il Reggio pure anche se particolarmente cedevole alle mie avance infondate. Tralaltro mentre ero li che esternavo e il Reggio era andato a prendermi un caffè la Giulia mi ha domandato "ti piace il Reggio?" ed io tranquillamente ho detto No.. e lui era ancora li.. le comiche, meglio così.

La prossima volta non esagero.

Pssssssst fra tre giorni compio 18 anni..

Nessun commento: